STORIA

Nel settembre 2004 nasce la ditta individuale Luigi Demasi, fondata dal signor Demasi. La ditta prospera negli anni e comincia a farsi conoscere nella regione.
La costituzione della società Demasi Luigi Sagl avviene nel 2007; nel 2011 l’arch. Riccardo Rossinelli di
Sessa entra nella società come responsabile tecnico con firma individuale.
Nel gennaio 2015 viene modificata la ragione sociale in Demasi & Rossinelli Sagl con l’entrata dell’arch. Rossinelli negli organi di direzione quale co-titolare.


Grazie alla peculiarità dei due titolari, l’impresa accresce e consolida la sua esperienza, sia pratica che amministrativa.


Il signor Demasi vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel mestiere, che comincia da giovane operaio all’inizio degli anni ‘80, man mano accrescendo le proprie conoscenze e sempre più, dal cantiere anche alla scrivania, mantenendo però un continuo e serrato contatto con l’attività dei cantieri, lavorando sia concretamente sia come direttore dei lavori.


Il signor Rossinelli, grazie al suo passato come titolare di uno studio di architettura per oltre vent’anni, e in seguito come responsabile dell’ufficio tecnico comunale a Caslano per una quindicina di anni (conseguimento nel 2000 del diploma Cantonale di tecnico comunale), ha potuto arricchire il suo bagaglio pratico e burocratico in tutta quella che è la progettazione e l’iter procedurale di ogni pratica edilizia.


La ditta entra a far parte dell’albo delle imprese dal 2015 e in seguito grazie al lavoro svolto dai due titolari nel luglio 2018 diventa membro della Società Svizzera Impresari Costruttori (SSIC).


L’impresa viene gestita in modo famigliare, sia da Luigi Demasi prima, sia dall’arch. Rossinelli dopo.
In effetti nella ditta è marcata la presenza di parentado, sia nella parte pratica sia in quella amministrativa.
Con questa particolare condizione, la gestione dell’impresa e la conduzione dei lavori affidati vengono presi particolarmente a cuore, instaurando un rapporto di fiducia con in i vari committenti.


La ditta, con sede a Sessa, opera nel campo dell’edilizia e si occupa di ristrutturazioni complete, nuove costruzioni, piccole manutenzioni e lavoretti vari. La nostra impresa è ben conosciuta nella zona del Malcantone, ma ha avuto modo di instaurare rapporti di fiducia e collaborazioni anche con imprese immobiliari e fiduciarie nella zona del Luganese, nell’ambito delle amministrazioni degli immobili intervenendo ad apportare delle migliorie con cura e pulizia in case e palazzine abitate.

website ©2019 by Moooving Arts

Telefono

091 600 07 35

Indirizzo

Contrada Mons. Trezzini 8

6997 Sessa